Acerca de

Pippa.jpg

EVENTI OSPITATI

LA RICERCA LUDICA DEL TARTUFO CON METODO GENTILE

DUE GIORNATE DI LAVORO TEORICO E PRATICO, per riscoprire la ricerca olfattiva, il suo valore relazionale e l'importanza del gioco/lavoro con il cane in ambiente naturale, con approccio gentile e rispettoso dell'animale, dei suoi tempi e delle sue caratteristiche etologiche ed individuali.
Le giornate si svolgeranno presso la struttura Pet and Breakfast di Moncalvo (AT) in contesto tranquillo, totalmente recintato e sicuro. A seconda della stagionalità potrà essere prevista un'uscita in bosco attiguo ed in tartufaia coltivata.

Cosa faremo?
Scopriremo come la ricerca del tartufo possa essere un ottimo pretesto per passare del tempo di qualità con il proprio cane e per rafforzare il legame del binomio, praticando una disciplina nella quale il cane è il protagonista.
Durante lo stage verrà spiegato come raggiungere risultati nella ricerca del tartufo attraverso tecniche di addestramento moderne e rispettose delle caratteristiche individuali di ogni cane.

A chi è rivolto?
Le giornate sono aperte a cani principianti o che non abbiano alcuna esperienza nella ricerca del tartufo, ma anche a chi già pratica la ricerca del tartufo ma volesse affrontare qualche problema specifico! Sono ben accetti anche cani particolarmente timidi o insicuri ( meglio segnalare eventuali problematiche nell'email di iscrizione), verranno sempre rispettati spazi e tempi di ognuno. 
Ogni binomio lavorerà individualmente.

Cosa portare? Collare fisso o pettorina. Premi per il cane (gioco e cibo)

L'evento è a numero chiuso, MAX 12 BINOMI ma aperto ad eventuali uditori, MAX 6 
La prenotazione è obbligatoria entro il 2 OTTOBRE.

COSTI PER ENTRAMBE LE GIORNATE
BINOMIO 160€
UDITORE 80€

In entrambe le giornate verrà offerto un coffee break, il pranzo è al sacco.

Per informazioni e iscrizioni: zoogleonlus@gmail.com

LOCANDINA TARTUFO 2022_edited.jpg
grazie! ti scriveremo presto per conferma